Dove andare in vacanza a Trapani? – Trapani è una città siciliana che si trova sulla costa nord-occidentale della regione Sicilia, si tratta di una zona molto interessante, in quanto vanta di incredibili paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache che la rendono un gioiello molto particolare. Dopo un duro anno di lavoro, Trapani risulta essere la migliore città per rilassarsi durante le vacanze estive.

Trapani è una città che affascina davvero molto, soprattutto per il suo centro storico, che si protende verso il mare e le bellissime spiagge. Oltre a essere la meta ideale perché ricca di spiagge e bellezze naturali, Trapani vanta di antichi monumenti storici, come la Cattedrale di San Lorenzo, le antiche torri difensive di Ligny e Colombaia e le maestose strutture che si trovano lungo Corso Vittorio Emanuele.

Moltissime sono le bellissime spiagge presenti a Trapani, come quella di Litoranea, Torre du Ligny, Piazza Vittorio Emanuele, Mura di Tramontana e Lido Paradiso. Diverse spiagge sono libere, mentre altre sono private ma è previsto un costo per potervi accedere. La spiaggia più frequentata, grazie alla presenza di numerosi servizi, come bar e possibilità di praticare sport, e che si caratterizza per il mare pulitissimo e cristallino, è quella di San Giuliano. Questa spiaggia è molto bella e si caratterizza particolarmente per le barriere coralline presenti nel mare. Inoltre, sulla spiaggia di San Giuliano sono possibili immersioni subacquee.

Poco distante da Trapani si trova la bellissima Marausa Lido. Si tratta di una spiaggia molto caratteristica, che presenta un mare cristallino e una distesa di sabbia bianchissima. Questa spiaggia, inoltre, risulta essere per molto il luogo ideale per le vacanze estive all’insegna della pace e del relax.

Nei pressi di Trapani, si trova anche il meraviglioso Lido Valderice, Golfo Cornino e la maestosa Riserva Naturale di Monte Cofano. Inoltre, la spiaggia di Marausa affascina sempre i suoi turisti per il fondale basso adatto anche ai bambini e a chi desidera un po’ di tranquillità. Un’altra spiaggia molto rinomata è quella di San Teodoro, che si caratterizza per gli isolotti che possono essere raggiunti facilmente a piedi. A pochi minuti, inoltre, si trova anche la bellissima Isola Fenicia di Mothya, in cui la sua grande bellezza fa da padrona, soprattutto per il suo mare limpido e cristallino.

Dunque, a Trapani e nei dintorni si possono trovare suggestive spiagge, ricche di immensa bellezza, che ogni anno accolgono sempre milioni di turisti. Grazie al caldo sole, al mare e alla sabbia fine, le spiagge di Trapani sono le migliori mete per momenti indimenticabili.

Leggi anche Dove Dormire a Trapani? e Tour in Sicilia da Trapani a Palermo

Facci sapere la tua idea tramite la nostra pagina Facebook, e se ti va lasciaci anche un “like”, troverai sempre nuovi articoli. Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter

* Campi obbligatori

Commenta