Benvenuto su Vacanze Siciliane, il portale dedicato alle Vacanze in Sicilia. In questa pagina troverai le informazioni sullo staff che si occupa attualmente di questo progetto.

Valerio Novelli Vacanze SicilianeValerio Novelli, il General Manager di Vacanze Siciliane: “Da tempo, navigando per il web, avevo notato che mancava, in Sicilia, un punto di riferimento per le persone che volessero trascorrere una vacanza nella mia meravigliosa terra.

Occupandomi di diverse cose, anche su internet, non ho mai avuto il tempo di lanciare questo progetto, adesso ho trovato una collaboratrice pronta a mettersi in gioco e lavorare duramente per realizzare il nostro obiettivo: creare il miglior portale sul web dedicato alle Vacanze in Sicilia!”

All’interno di Vacanzesiciliane.net è la persona che si occupa dell’organizzazione, gestione ed ottimizzazione del sito (posizionamento sui motori di ricerca, usabilità, organizzazione, struttura, …).

Martina Callari Vacanze in Sicilia

Martina Callari, Copy writer di Vacanze Siciliane. Laureata in scienze della mediazione linguistica, ha partecipato ad alcuni master all’estero ed è l’articolista di Vacanze Siciliane.

“La Sicilia è la nostra terra, ed il web può essere un grandissimo strumento di promozione, a livello turistico, dell’isola forse più bella del Mediterraneo.”

All’interno di Vacanzesiciliane.net ha curato fino al 2012 la pubblicazione dei contenuti e delle pagine, gli approfondimenti e la parte storica, culturale del sito.

Collaboratori:

Laura Soraci Collaboratrice Vacanze SicilianeLaura Soraci vive a Messina “da ben 28 anni”… Dice sempre che vorrebbe scappare via ma quando è lontana per troppo tempo non vede l’ora di tornare a guardare lo scintillìo del solesu quel magnifico specchio di Mare in Sicilia…”.

Studia Biologia ed Ecologia Marina all’Università di Messina ed il suo sogno è fare l’Oceanografa. Il Mare ha un posto essenziale nella sua vita, nella sua formazione e nella sua cucina. Ha tantissimi hobby (sport, fotografia, …). Crede furi ogni limite all'”Amicizia” con la “A” maiuscola.

Mariella Oliveri - Vacanze Siciliane

Mariella Oliveri, Palermo 1948. Ex docente di italiano e latino. Iscritta all’Albo Nazionale Giornalisti Scolastici. www.albopress.it.
Interessi : attività culturali, sociali e ludiche. Preferiti in questo momento : romanzo : “Il Gattopardo” di G. Tomasi di Lampedusa. Racconto : “Lighea” o “La Sirena “ di G. Tomasi di Lampedusa.

Poesia : “Itaca” di Costantino Kavafis. Musica classica : Tschaikowsky,
concerto per violino e orchestra op. 35. Jazz : Gershwin: “Concerto in fa” per pianoforte e orchestra eseguito da Stefano Bollani, direttore Riccardo Chailly.
Musica leggera : De Andrè. Film: Casablanca.

Salvatore Galiano Collaboratore Vacanze Siciliane.net Salvatore Galiano, insegnante di Storia dell’arte, si occupa di restauro conservativo e filologico di dipinti mobili e immobili.

Esperto in discipline grafiche e pittoriche applica la sua esperienza creativa, nei visual – art, finalizzata nella presentazione di scrittori, poeti , pittori e artisti contemporanei, attraverso i siti web: Salvatore Galiano su Youtube e Il blog di Salvatore Galiano; si possono vedere i suoi lavori, nelle reinterpretazioni, degli autori dei testi.

Inoltre si occupa di salvaguardare e promuovere le identità valoriali e progettuali dei siti architettonici del territorio in cui vive e registra: voci, suoni e immagini di importanza identitaria locale prima che se ne perda la memoria storica.

Curiosità:

Vuoi leggere il primo articolo scritto su Vacanze Siciliane? Leggi “Hello World Vacanze Siciliane.net

Se vuoi lasciare il tuo parere su questo sito visita la pagina: “Opinioni su Vacanze Siciliane

Commenta