Vacanze in Sicilia Con Cane: Dove Andare? – Da un po’ di tempo, in Sicilia sta crescendo il numero di spiagge che accolgono cani, e già moltissime sono le strutture che accettano la presenza degli animali domestici, come ristoranti, alberghi, luoghi pubblici.

Dunque, tra le moltissime cose che ha da offrire, come il mare, le spiagge e la vasta offerta culinaria, la Sicilia è la meta ideale per una vacanza rilassante sia per l’uomo che per il suo amico a quattro zampe. Infatti, nel corso degli anni, è aumentato notevolmente il numero delle strutture ricettive, ristoranti e spiagge, che accettano la presenza di Fido.

Naturalmente, bisogna ricordarsi che prima di partire, è necessario informarsi in tempo riguardo ai luoghi che accettano la presenza dei cani.

L’acceso ai mezzi e ai luoghi pubblici ai cani è consentito solo in alcuni casi, ovvero se si dispone di museruole adatte e guinzaglio (lunghezza 1,5 m). Inoltre, bisogna ricordarsi anche che, la Sicilia è una meta estiva, quindi il clima è abbastanza mite e caldo, quindi, per evitare qualsiasi problema, ricordati portare sempre dell’acqua fresca per Fido, ed evitare anche di farlo passeggiare nelle ore più calde.

Attualmente, nelle spiagge siciliane non è possibile accedervi con Fido, ma bisogna sempre prestare attenzione al divieto, infatti, perché sia valido, deve esserci un cartello che riporta il numero del decreto legge stesso. Tutti i comuni siciliani hanno anche la possibilità di gestirsi in maniera autonoma e prevedere, dunque, che il nostro amico a quattro zampe possa circolare in piena libertà sulla spiaggia. Dunque, per evitare qualsiasi problema, bisogna telefonare al Comune presso il quale si ha intenzione di soggiornare.

Spiagge per cani in Sicilia

Se quindi hai deciso di portare in vacanza con te Fido, le spiagge attrezzare per i cani sono diverse e in differenti località. A Messina è presente la spiaggia: Vengo anch’io, in Via Consolare Pompea, 80. La spiaggia Di Pluto (Brolo) e anche il Lido sabbie nere e acque calde, situata sul Lungomare, Isola di Vulcano, Lipari.

Hai la possibilità di portare Fido anche ad Agrigento, nella spiaggia Casa Malerba (Contrada Facciomare-Malerba – 92020 Palma di Montechiaro. A Catania, invece, puoi portare Fido con te in spiaggia alla: Dog Beach che si trova in Viale Kennedy 11.
Se prenoti le tue vacanze a Trapani, puoi recarti alla: Bau Bau Beach, situata tra il fiume San Bartolomeo e il primo posteggio della Plaja Beach – Castellammare del Golfo.

In continua crescita è anche il numero dei ristoranti e delle strutture ricettive che accolgono i cani in Sicilia, tuttavia, è sempre necessario contattare la struttura in cui ci si reca con Fido, per chiede informazioni riguardo al trattamento del cane.

Tra le varie strutture che ammettono la presenza dei cani, in Sicilia a Messina c’è il: Medimare Residence Club, in Via Messina 67. Un’altra struttura è la: Pineta Camping Village che si trova a Trapani, in Via del Secco 90. Moltissime sono le strutture siciliane che accolgono i cani, come: Camping Nausicaa, a Trapani, in C. da Spiaggia – Plaia. Ma anche: Al Tag Parco di Campeggio, in Via Altarellazzo, a Pozzillo di Acireale, Catania.

Un’altra struttura in cui è ammesso Fido, è il: Camping Lo Scoglio, in S.S. 113, a Castel di Tusa, Messina. Tra le varie strutture c’è anche lo: Scarabeo Camping, in S. Croce Camerina, a Punta Braccetto, Ragusa. Diverse sono le strutture come: Di Vita Vera Camping, in Punta Religione, a Marina di Modica, Ragusa. A Sciacca, Agrigento, si trova il: Makauda Beach Village, in C. da S. Giorgio, Sciacca, Agrigento.

Iscriviti alla nostra newsletter

* Campi obbligatori

Commenta